AIRDRIVE DESIGN

Airdrive Design

L’AIRDRIVE DESIGN è il nuovo concetto costruttivo sviluppato per migliorare i mulinelli a bobina fissa, ottimizzandone leggerezza, scorrevolezza e riducendone l’inerzia di rotazione senza comprometterne la robustezza.

Si basa sulla riprogettazione delle componenti cardine dei mulinelli:

  • AIRDRIVE ROTOR
    Il nuovo rotore, con un design mirato a ridurre l’inerzia di rotazione, mantiene solidità e resistenza pur pesando meno rispetto al precedente Air Rotor, grazie a miglioramenti strutturali significativi.
  • AIRDRIVE BAIL
    Evoluzione del celebre Air Bail, l’archetto Airdrive Bail è più sottile, leggero e al contempo resistente. Anche la sua inclinazione è stata rivista in modo da migliorare lo scorrimento del filo verso il rullino.
    L’ultima innovazione riguardo all’archetto è la versione AIRDRIVE BAIL – solid, più leggero del precedente (8%) e più resistente alle sollecitazioni: la durabilità e resistenza nel tempo del meccanismo
    di apertura è incrementata di oltre il doppio.
  • AIRDRIVE SHAFT
    Nuovo Airdrive Shaft minimizza attriti e dispersione di potenza, assicurando una rotazione fluida e silenziosa; il Main Shaft, supportato da collari speciali, si muove senza contatto con il pignone, differenziandosi dai sistemi tradizionali.
  • AIRDRIVE SPOOL
    Bobina ottimizzata per peso e funzionalità: riduzione del peso per migliore oscillazione, deflettore anti-attorcigliamento del filo e meccanismo clicker rivisto per un suono più nitido.

Le varie componenti dell’AIRDRIVE DESIGN possono essere presenti sui nuovi mulinelli Daiwa tutte o in parte in base al modello.